Palazzo Scopoli - Tonadico
Quale momento migliore per gustare una buona grappa se non un pomeriggio d’inverno, dopo una bella sciata o una candida passeggiata?
Se siete dei grappa lovers, o semplicemente non dite di no ad un assaggio a fine pasto, allora non potete perdervi questa occasione per conoscere storia, qualità e tradizione racchiuse nella grappa trentina.
Insieme ad un esperto dell’Istituto Tutela della Grappa Trentina, avrete la possibilità di spaziare tra le tante etichette che riportano il marchio del Tridente, per assaporare la vera e autentica grappa 100% made in Trentino, dalle vinacce alla mano dei distillatori.
Grappe giovani ed invecchiate accompagnate dai caratteristi crostoli trentini, cioccolato e biscotti artigianali della Pasticceria Lucian, ma anche protagoniste di un intrigante mixage per un aperitivo con cocktail a base di grappa abbinato al sushi trentino. Ad aprire le danze la food blogger Silvia Colletto con una cooking class sulle ricette del Carnevale che ha il distillato trentino tra gli ingredienti, mentre in chiusura una masterclass che vede un matrimonio di profumi ed aromi tra la grappa trentina e i formaggi del Caseificio di Primiero. Scoprirete così che la grappa non è solo un degno fine pasto, ma un momento che va assaporato in relax e l’elegante sala d’epoca di Palazzo Scopoli è sicuramente una location ideale.
Partecipano anche le nostre grappe, basta richiederle presso gli amici dell’Istituto Tutela Grappa del Trentino.
Iniziativa organizzata dalla Strada dei formaggi delle Dolomiti in collaborazione con l’Istituto Tutela della Grappa Trentina e le distillerie aderenti.