Premi e Riconoscimenti

Siamo molto orgoliosi dei riconoscimenti ricevuti ai più prestigiosi concorsi del settore.

Il concorso nazionale Alambicco d'Oro di Anag è giunto alla 39esima edizione. Patrocinato dalla Camera di Commercio di Alessandria e Astsi e da AssoDistil, è rivolto ai produttori di grappe, acquaviti, e brandy e ha come obiettivo di valorizzare la qualità dei distillati secondo la diversa provenienza e favorirne la conoscenza a livello nazionale, promuovendo la consapevolezza del “bere consapevole”. Esso mira inoltre a orientare e tutelare il consumatore nella scelta delle grappe e dei distillati alcolici nazionali. La giuria è composta da assaggiatori esperti selezionati da Anag e i campioni sottoposti in forma rigorosamente anonima. I distillati sono valutati a livello globale secondo parametri che riguardano vari aspetti: visivo, olfattivo e del gusto.
Per il terzo anno consecutivo la nostra Mémora 19 50 sale sul podio.

Solo medaglie d’oro al Concorso Enologico Internazionale Città del Vino, giunto alla XIX edizione nel 2021: premi assegnati soltanto al 30% del totale dei vini in concorso, come prevede il rigido regolamento dell’O.I.V. che impone questo limite a garanzie della qualità dei riconoscimenti assegnati.

Prima edizione nel 2021 invece per Extreme Spirits International Contest, il concorso dedicato ai distillati "eroici", a cui hanno partecipato distillati provenienti da Canada, Italia e Svizzera; sono state assegnate 1 Grande Medaglia d'Oro, 4 Medaglie d'Oro e 4 Medaglie d'Argento, oltre a diversi premi speciali.