Riserva Barrique

Grappa ottenuta da una accurata selezione delle migliori vinacce esclusivamente trentine. La grappa riposa per 36 mesi in piccole botti, americane e francesi, di diverse essenze e grado di tostatura.

70cl
€ 27.94
Aggiungi

La Distilleria Pezzi ha conquistato una Medaglia d’Oro (90.75) con la Grappa Riserva Barrique 2019 (grado alcolico 41%) alla prima edizione del Grappa World Award, il concorso dedicato alle grappe italiane ideato dall’Associazione Nazionale Città del Vino nell’ambito del Concorso Enologico Internazionale nel 2019.

Grappa ottenuta da una accurata selezione delle migliori vinacce esclusivamente trentine. Le vinacce sono distillate a vapore con il tradizionale impianto discontinuo trentino. La grappa riposa per 36 mesi in piccole botti, americane e francesi, di diverse essenze e grado di tostatura. Le cure costanti e l’esperienza del Mastro distillatore Carlo abbinate alla qualità dei legni, creano un distillato sorprendente, con un blend aromatico davvero unico. La collezione Memora è arricchita dal vetro, la cui eleganza è data da linee regolari e da una etichetta trasparente che risalta il prodotto, ed è circondata da parole che raccontano il nostro lavoro e la nostra passione
Riserva Barrique - item
  • Colore: Ambrato brillante
  • Olfatto: Presenta sentori di frutta secca, vaniglia, miele, con note di liquirizia, caffè e tabacco
  • Gusto: Secca e ricca, fine ed elegante, persistente e strutturata
  • Temperatura: 18° - 20°
  • Gradazione: 41%
  • Affinamento: la grappa riposa per 36 mesi in piccole botti di legno di diverse essenze e grado di tostatura per ottenere un distillato unico ricco di sentori inconfondibili.
Riserva Barrique - item