Mémora Passito

Grappa ottenuta da una accurata selezione di vinacce di uve esclusivamente trentine di Marzemino e Cabernet, provenienti dalle zone più a sud e soleggiate del Trentino.

50cl
€ 27.94
Aggiungi

Mémora Passito

Grappa ottenuta da una accurata selezione di vinacce di uve esclusivamente trentine di Marzemino e Cabernet, provenienti dalle zone più a sud e soleggiate del Trentino. Gli acini raccolti vengono adagiati su graticci in legno (arèle). Stesi su questi graticci essi maturano ulteriormente e acquistano un maggiore grado zuccherino. Vengono successivamente lavorati per ottenere il vino pregiato passito. Le vinacce, ovvero ciò che rimane di questa prima lavorazione, acquistano proprio grazie ad essa una particolare morbidezza una rotondità e profumazioni delicate. Il mastro distillatore le distilla secondo la tradizione, seguendo personalmente ogni fase dell’estrazione del distillato con il tradizionale impianto discontinuo a vapore.
Memora Passito - item

Mémora Passito

  • Colore: Cristallino
  • Olfatto: Presenta sentori di frutta rossa, matura, con note erbacee
  • Gusto: Morbida, ricca, fine ed elegante, strutturata con note sapide e molto persistente
  • Temperatura: 10° - 15°
  • Gradazione: 43%
Memora Passito - item

Riserva

La grappa ottenuta da un blend di vitigni, invecchiata in piccole botti di legno di legni diversi per tipologia e tostatura, è ricca, avvolgente con note di vaniglia e frutta secca.

Invecchiate

Grappa ottenuta da una accurata selezione delle migliori vinacce. La grappa riposa lungamente in piccole botti di legno di diverse essenze e grado di tostatura.