19 50

Grappa distillata personalmente dal fondatore Fabio. Affinata per 60 mesi in piccole botti selezionate sia per la tipologia di legno che per il tenore delle tostature. Si presenta profumata ed intensa, di sapore morbido, strutturata, ricca di aromi.

70cl
€ 54.90
Aggiungi

La Distilleria Pezzi ha conquistato una Gran Medaglia d’Oro (punteggio 93.5) con Mèmora 1950 (grado alcolico 43%, maturata in piccole botti legno) alla prima edizione del Grappa World Award, il concorso dedicato alle grappe italiane ideato dall’Associazione Nazionale Città del Vino nell’ambito del Concorso Enologico Internazionale nel 2019.

Nel 2020 inoltre è stata premiata con medaglia Best Gold alla 37° edizione del concorso Premio Alambicco d'Oro.

Grappa distillata personalmente dal fondatore Fabio, ottenuta con una accurata selezione di vinacce di uve bianche e rosse trentine, distillate a vapore con il tradizionale impianto discontinuo. La grappa ottenuta è stata affinata per 60 mesi in piccole botti selezionate sia per la tipologia di legno che per il tenore delle tostature. Lentamente, con il tempo, il legno e la grappa hanno interagito e creato un prodotto ricco, armonioso e persistente. Memora 19 50 si presenta profumata ed intensa, di sapore morbido, strutturata, ricca di aromi conferiti dalle vinacce e dai legni scelti, elegante e complessa.
19 50 Riserva del fondatore - item
  • Colore: Ambrato brillante
  • Olfatto: Presenta sentori di frutta secca, vaniglia e miele, con note di liquirizia, caffè e tabacco
  • Gusto: Secca e ricca, fine ed elegante, strutturata con note sapide e molto persistente
  • Temperatura: 18° - 20°
  • Gradazione: 43%
19 50 Riserva del fondatore - item