Passito Riserva

Selezione di grappa ottenuta da vinacce di uve trentine appassite, prodotte da piccole aziende che coltivano queste uve sui bassi pendii assolati della sponda orientale del fiume Adige

70cl
€ 41.94
Aggiungi

La Distilleria Pezzi ha conquistato una Medaglia d’Oro con Passito Riserva all'edizione 2022 del Grappa World Award, il concorso dedicato alle grappe italiane ideato dall’Associazione Nazionale Città del Vino nell’ambito del Concorso Enologico Internazionale.

Nel 2022 inoltre è stata premiata con medaglia Gold alla 39° edizione del concorso Premio Alambicco d'Oro.

Passito Riserva

Selezione di grappa ottenuta da vinacce di uve trentine appassite, prodotte da piccole aziende che coltivano queste uve sui bassi pendii assolati della sponda orientale del fiume Adige, nella parte meridionale del Trentino. Le uve raccolte in pieno autunno sono appese in locali arieggiati in modo naturale per asciugarsi e trattenere solo le parti zuccherine e gli aromi propri dei vitigni. Dopo la vinificazione in cantina le vinacce sono trasferite in distilleria dove, lasciate fermentare per il tempo necessario, sono distillate con il tradizionale impianto discontinuo, tipico della migliore tradizione trentina. La grappa riposa in botti di legni accuratamente selezionati per tipologia e per grado di tostatura. La bottiglia è confezionata in una elegante scatola bianco avorio in cellulosa naturale ed è accompagnata da una breve e suggestiva storia del distillato stesso.
Passito Riserva - item

Passito Riserva

  • Colore: Cristallino e ambrato brillante
  • Olfatto: Fine e fragrante
  • Gusto: Morbida, ricca e vellutata
  • Temperatura: 18° - 20°
  • Gradazione: 43%
Passito Riserva - item

Invecchiate

Grappa ottenuta da una accurata selezione delle migliori vinacce. La grappa riposa lungamente in piccole botti di legno di diverse essenze e grado di tostatura.

Mémora

Per un regalo di eleganza pura la linea Mémora è quella giusta. Abbiamo selezionato alcune grappe tipiche del Trentino, le più rappresentative.