L'antica tradizione della grappa.

Tutte le grappe prodotte dalla distilleria provengono da vinacce selezionate trentine e soprattutto selezionate dopo un’attenta zonazione viticola del territorio, in modo così da poter avere le vinacce migliori dalle zone più vocate per ogni tipo di vitigno. Ad esempio il Muller Thurgau proviene esclusivamente dalla Valle di Cembra, il Teroldego dalla piana rotaliana (Mezzolombardo e Mezzocorona), il Marzemino da Isera, lo Chardonnay dalle colline che sovrastano la Valle dell’Adige.

Tradizionali

Una veste sobria, trentina, racchiude una grappa equilibrata che esalta profumi e note di gusto proprie del vitigno ma non solo.

Acquista
Chardonnay

Ottenuta con una accurata selezione di vinacce di Chardonnay.

Gewürztraminer

Ottenuta con una accurata selezione di vinacce di Gewürztraminer.

Marzemino

Ottenuta con una accurata selezione di vinacce esclusivamente trentine.

Moscato

Ottenuta con una accurata selezione di vinacce di moscato giallo, esclusivamente autoctone.

Müller Thurgau

Ottenuta da una accurata selezione di vinacce di Müller Thurgau, provenienti dalla Valle di Cembra.

Nosiola

Ottenuta con una accurata selezione di vinacce di uva Nosiola esclusivamente trentine.

Pinot Nero

Ottenuta con una accurata selezione di vinacce di Pinot Nero esclusivamente trentine.

Teroldego

Ottenuta da una accurata selezione di vinacce di Teroldego esclusivamente trentine.

Trentina

Per antonomasia la grappa della tradizione trentina

180 DI'

Ottenuta da una accurata selezione di vinacce di uve bianche e rosse esclusivamente trentine riposa per 6 mesi.

Aromatizzate

Amiamo aromatizzare la nostra grappa con erbe diverse. La grappa ottenuta per infusione a freddo di piante o piccoli rami è un piacere che consigliamo sempre.

Acquista
Genziana

La genziana è una radice che si estrae in alta montagna a circa 2000 metri. Ha notoriamente proprietà digestive e il suo sapore persistente e amaro la rende adatta a chi ama in modo...

Amara

La grappa amara si distingue dalle altre grappe alle erbe per il suo gusto particolare derivante dalla presenza di più erbe officinali raccolte nei prati degli alpeggi di media-alta montagna.

Ortica

L’ortica viene raccolta quando la pianta è ancora giovane. Nella grappa vengono esaltate principalmente le sue proprietà digestive ed è consigliata a chi ama i sapori decisi, erbacei ed intensi.

Asperula

L’asperula è conosciuta e usata principalmente dagli amanti della fitoterapia per le sue proprietà digestive e calmanti.

Cumino

Il cumino conferisce alla grappa un profumo intenso e un gusto amabilmente speziato. Ottimo come dopo pasto ma anche come aperitivo per stimolare l'appetito.

Mugo

Il rametto di mugo inserito nella bottiglia, conferisce al distillato, un aroma deciso ma morbido. Le note balsamiche lo rendono di “piacevole assunzione” quando le vie respiratorie risentono...

Ruta

Questa erba spontanea conferisce alla grappa un aroma amarognolo che la rende particolarmente adatta per un “dopopasto”.

Ginepro

Consigliata a chi ama i sapori decisi, balsamici. La grappa è ottenuta con una accurata selezione di vinacce di uve bianche e rosse ed aromatizzata dal rametto di ginepro.

Liquirizia

Della liquirizia la parte usata per aromatizzare la grappa è la radice. Essa colora la grappa di una tonalità ambrata e le conferisce un gusto persistente, fortemente aromatico.

Acqueviti

La distillazione della purea di frutta fermentata è un’arte di cui la nostra azienda si fregia da tempo.

Acquista
Mele

Acquavite ottenuta da un accurata selezione di mele Bella di Boskoop provenienti esclusivamente dalla parte alta della Valle di Non.

Pera Williams

La Pera Williams è particolarmente adatta alla produzione di acquavite perché zuccherina e dalla polpa ricca di succo.