La genziana è una radice che si estrae in alta montagna a circa 2000 metri. Ha notoriamente proprietà digestive e il suo sapore persistente e amaro la rende adatta a chi ama in modo particolare le grappe dal “carattere” deciso.
La genziana è una radice che si estrae in alta montagna a circa 2000 metri. Ha notoriamente proprietà digestive e il suo sapore persistente e amaro la rende adatta a chi ama in modo particolare le grappe dal “carattere” deciso. La grappa è ottenuta da una accurata selezione di vinacce di uve bianche e rosse esclusivamente trentine distillate a vapore con il tradizionale impianto discontinuo ed aromatizzata dalla radice di genziana per infusione a freddo.
Grappa alla genziana
Colore: Ambrato tendente al marroncino
Olfatto: Profumo intenso
Gusto: Deciso, secco, amaro
Temperatura: 11° - 13°
Gradazione: 40%
Proprietà: Digestive
Grappe Aromatizzate con Erbe di Montagna del Trentino Alto Adige
La grappa ottenuta da un blend di vitigni, invecchiata in piccole botti di legno di legni diversi per tipologia e tostatura, è ricca, avvolgente con note di vaniglia e frutta secca.
Grappa ottenuta da una accurata selezione delle migliori vinacce. La grappa riposa lungamente in piccole botti di legno di diverse essenze e grado di tostatura.