Il rametto di mugo inserito nella bottiglia, conferisce al distillato, un aroma deciso ma morbido. Le note balsamiche lo rendono di “piacevole assunzione” quando le vie respiratorie risentono dei cambi repentini di temperatura.
Le vinacce, distillate a vapore con il tradizionale impianto discontinuo trentino, provengono da una accurata selezione di uve bianche e rosse del nostro Trentino. Il distillato viene successivamente aromatizzato dal mugo per infusione a freddo. Il mugo viene raccolto sulle nostre montagne ad una altezza fra i 1800 e i 2100 metri, nel periodo di inizio estate. Il rametto di mugo inserito nella bottiglia, conferisce al distillato, un aroma deciso ma morbido. Le note balsamiche lo rendono di “piacevole assunzione” quando le vie respiratorie risentono dei cambi repentini di temperatura.
Grappa al mugo
Colore: Cristallino con ombreggiature marroncine
Olfatto: Sentori di resina
Gusto: Deciso, morbido, balsamico
Temperatura: 12° - 14°
Gradazione: 40%
Proprietà: Digestive, espettoranti
Grappe Aromatizzate con Erbe di Montagna del Trentino Alto Adige
La grappa ottenuta da un blend di vitigni, invecchiata in piccole botti di legno di legni diversi per tipologia e tostatura, è ricca, avvolgente con note di vaniglia e frutta secca.
Grappa ottenuta da una accurata selezione delle migliori vinacce. La grappa riposa lungamente in piccole botti di legno di diverse essenze e grado di tostatura.