Della liquirizia la parte usata per aromatizzare la grappa è la radice. Essa colora la grappa di una tonalità ambrata e le conferisce un gusto persistente, fortemente aromatico.
Della liquirizia, pianta tipica delle regioni del Mediterraneo, la parte usata per aromatizzare la grappa è la radice. Essa colora la grappa di una tonalità ambrata e le conferisce un gusto persistente, fortemente aromatico. La grappa è ottenuta da una accurata selezione di vinacce di uve bianche e rosse esclusivamente trentine distillate a vapore con il tradizionale impianto discontinuo. La radice di liquirizia viene successivamente inserita nella bottiglia e rilascia il suo aroma per infusione a freddo.
Grappa alla liquirizia
Colore: Ambrato intenso
Olfatto: Profumo intenso, balsamico
Gusto: Deciso, aromatico
Temperatura: 12° - 14°
Gradazione: 40%
Proprietà: Digestive
Grappe Aromatizzate con Erbe di Montagna del Trentino Alto Adige
La grappa ottenuta da un blend di vitigni, invecchiata in piccole botti di legno di legni diversi per tipologia e tostatura, è ricca, avvolgente con note di vaniglia e frutta secca.
Grappa ottenuta da una accurata selezione delle migliori vinacce. La grappa riposa lungamente in piccole botti di legno di diverse essenze e grado di tostatura.